Side Events Olimpiadi - Apertura in Piazza a Predazzo 6 Febbraio



Title: Side Events Olimpiadi - Apertura in Piazza a Predazzo 6 Febbraio

Length: 00:03:03.12

Location: Predazzo

Publication day: sabato 7 febbraio 2026

Registration day: sabato 7 febbraio 2026



Description

COMUNICATO STAMPA
EVENTI SATELLITE APT FIEMME CEMBRA
GIOCHI OLIMPICI MILANO CORTINA 2026

VAL DI FIEMME - 6 FEBBRAIO 2026
Predazzo scatena la festa
durante la Cerimonia di Apertura
dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026

Esplode la gioia, mentre si crea un precedente storico. È infatti la prima volta che i Giochi Olimpici organizzano una cerimonia di apertura diffusa. Quindi, anche gli atleti presenti in Val di Fiemme, venerdì 6 febbraio, hanno potuto partecipare alla festa del grande inizio, con la cerimonia di apertura allo Stadio del Salto Giuseppe Dal Ben di Predazzo, in collegamento tv con Milano, Cortina e Livigno.
Intanto, dal maxischermo della piazza di Predazzo in moltissimi hanno assistito a tre ore di spettacolo puro, fra star internazionali, effetti speciali e l’accensione dei bracieri che hanno dato via ai Giochi.
Se già in questi ultimi giorni la Val di Fiemme si è colorata di mondo, con i volti, le tute e le bandiere degli atleti, la connessione video fra Milano, Predazzo, Cortina e Livigno è riuscita a commuovere i valligiani che si sono riuniti in piazza.
Prima del collegamento del maxischermo l’atmosfera era già calda a Predazzo, grazie al concerto dell’acclamata boy band Mountain Crew.
Una piazza molto affollata, alle 18.00, ha applaudito i cinque artisti e il cantante Philipp Rafetseder, ex Mister Austria. Con i loro tipici pantaloni in pelle (lederhosen), hanno conquistato la folla esprimendo uno stile unico che fonde musica dance, house e party rock con la tradizione alpina. I Mountain Crew hanno scatenato un’ovazione femminile, a fine concerto, quando hanno letteralmente mostrato i muscoli, sfilando le camicie sul palco.
Gli eventi satellite dei Giochi Olimpici invernali Milano Cortina sono organizzati da APT Fiemme Cembra, i Comuni di Cavalese, Tesero e Predazzo, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento.

Login to download hq contents or register for free

Download HQ


Other downloads
Ufficio Stampa

Contact person Federica Cerri

Mobile +393465305911

E-mail federica.cerri@visitfiemme.it


Telefono 393465305911

Fax 390462241199

Website http://www.visitfiemme.it

RSS feed

APT Val di Fiemme Media News Releases  

APT Val di Fiemme events  

Social